Penso che la sanità mentale, comunque, sia la più profonda scelta morale del nostro tempo.- Renata Adler
Penso che la sanità mentale, comunque, sia la più profonda scelta morale del nostro tempo.
Le persone annoiate, a meno che non dormano molto, sono crudeli.
Quando doveva far uso della mente era come quando qualcuno abituato a usare la destra è costretto a usare la sinistra.
Abbandona la convinzione che la mente sia, anche temporaneamente, compressa all'interno del cranio, e diventerai rapidamente più virile o più femminile. Capirai te stesso e il tuo creatore meglio di prima.
La mente non è un vaso da riempire, ma come la legna da ardere ha solo bisogno di una scintilla che l'accenda e le dia l'impulso per la ricerca e un amore ardente per la verità.
La vostra infelicità non è originata dalle situazioni della vita ma dal condizionamento della vostra mente.
L'indolenza è il sonno della mente.
La fede è un crampo, una paralisi, un'atrofia della mente in certe posizioni.
Finché non avrete la disciplina interiore che mantiene calma la mente, per quante comodità esteriori possiate avere, non riuscirete mai a sperimentare quel sentimento di gioia e di felicità che andate cercando.
Libero dalla routine di tutti i giorni, senza alcun dovere tranne quello con la propria coscienza, la mente si acquieta, riaffiorano pensieri inutili, pensieri piacevoli, impressioni sconnesse e al fondo una grande gioia.
La forza mentale è molte cose. È umiltà perché costringe tutti noi a ricordare che la semplicità è segno di grandezza e la mitezza è il segno della vera forza. La forza mentale è frugalità unita a qualità di sacrificio, abnegazione e dedizione. È assenza di paura, ed è amore.
Su se stesso, sul suo corpo e la sua mente, l'individuo è sovrano.