Quando arriva la tua nave, sii certo di volerla scaricare.- Robert Anthony
Quando arriva la tua nave, sii certo di volerla scaricare.
Tu sei completo nella tua interezza e il tuo successo nella vita sarà in diretta proporzione alla tua capacità di accettare questa verità su di te.
Molte persone vorrebbero piuttosto essere certe di essere depresse, piuttosto che rischiare di essere felici.
I sentimenti di inferiorità o superiorità sono gli stessi. Entrambi provengono dalla paura.
L'unica libertà concessa è resistere con dignità fino al capolinea, giocando come il gatto con il topo, consapevoli però di essere il topo, non il gatto, e di non avere scampo. Cercare di divertirsi, almeno. E poi scendere, soddisfatti. Almeno un poco. Capolinea.
Ogni tanto il Signore dà un segno della sua presenza e consapevolezza. All'improvviso muore un ammalato, che non si è saputo attrarre e circondare di cure affettuose. Speriamo che il Signore gli sia vicino, nel momento estremo.
Quando nessuno crede in te, sei tu che devi credere in te stesso!
Ciò che eleva l'uomo rispetto all'animale, è la coscienza che ha di essere un animale... Nel momento in cui prende coscienza che è un animale, cessa di esserlo.
Non ci sono limiti per la mente ad eccezione di quelli che riconosciamo.
I grandi avvenimenti della storia hanno luogo senza che la maggior parte della gente se ne accorga.
Il fallimento è solo l'opportunità di cominciare di nuovo con più consapevolezza.
Al giorno d'oggi per conoscere un uomo bisogna mangiare sette salme di sale.
Finché vi barcamenate tra molti uomini, non sono per niente geloso; vedo allora nei vostri amanti soltanto dei successori di Alessandro, incapaci di conservare tutti insieme quell'impero su cui io regnavo da solo.
Il grande dolore che ci provoca la morte di un buon conoscente ed amico deriva dalla consapevolezza che in ogni individuo v'è qualcosa che è solo suo, e che va perduto per sempre.