Le migliori amiche dell'uomo sono le sue dieci dita.- Robert Collier
Le migliori amiche dell'uomo sono le sue dieci dita.
Mettete a profitto tutti i pensieri, tutti i fatti, che vi vengono in mente. Fateli lavorare e produrre per voi. Pensate alle cose non come sono, ma come potrebbero essere. Non limitatevi a sognare: siate creativi!
Ogni pensiero che viene trasmesso al subconscio con regolarità e con abbastanza convinzione, viene alla fine accettato.
Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno per giorno.
Qualunque cosa tu chieda in preghiera, sii sicuro che la otterrai e l'avrai.
Avendo creato ogni uomo capace di provvedere alla propria esistenza, l'ha dichiarato indipendente e libero.
Noi [Marco e Antonio Manetti] non sapevamo di poter fare i registi da soli. Ci siamo riusciti, abbastanza bene e siamo anche abbastanza simili.
Nessuna nazione senza una bomba atomica può considerarsi veramente indipendente.
Personalmente ritengo che, affinché un giornale svolga al meglio la sua funzione, debba agire da solo.
La concezione aristocratica della libertà produce, presso quelli che così sono stati educati, un sentimento esaltato del loro valore individuale e un gusto appassionato per l'indipendenza.
Non chinarsi davanti a nessuna autorità, per quanto rispettata; non accettare nessun principio, finché non sia stabilito dalla ragione.
Nessuna ricchezza può comprare il tempo libero necessario, la libertà e l'indipendenza che sono il capitale in questa professione.
Una persona intelligente deve dedicarsi ad acquisire quel che è strettamente necessario, per non dipendere da nessuno; ma se, raggiunta questa sicurezza, perde tempo per aumentare la sua ricchezza, è un poveraccio.
Si completa con gli altri solo chi sa bastare a se stesso.
La carriera è un sentiero tracciato per voi da un'autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi.