Nelle democrazie, i governanti raramente sono peggiori dei governati.
La morte: due treni che si scontrano.
Sciopero: la massa in scena.
Solo quando si ha tutto ci si accontenta di poco.
In politica e in amore la sincerità è segno di debolezza.
Recita come un cane. Ma tutti i cani che ho visto recitare erano bravissimi.
Il mondo democratico si basa sul principio che gli individui sono liberi e uguali: infatti ha un'inclinazione naturale per l'utopia.
Una società autenticamente democratica è una società che contesta qualunque cosa venga prestabilita e che così facendo libera la creazione di nuovi significati.
La democrazia divide gli uomini in lavoratori e fannulloni. Non è attrezzata per quelli che non hanno tempo per lavorare.
La democrazia è basata sulla convinzione che nella gente comune ci sono possibilità non comuni.
La democrazia funziona quando a decidere siamo in due, e l'altro è malato.
Il modo più efficace di limitare la democrazia è quello di trasferire il potere decisionale dalla pubblica arena a istituzioni inaffidabili: re e prìncipi, caste sacerdotali, giunte militari, dittature di partito, o moderne corporazioni.
La democrazia funziona quando a decidere sono in due. E uno è malato.
Uno stato è politicamente libero, se le sue istituzioni politiche rendono di fatto possibile ai suoi cittadini di cambiare governo senza spargimento di sangue, nel caso in cui la maggioranza desideri un tale cambiamento di governo.
La democrazia incoraggia la maggioranza a decidere su materie nelle quali la maggioranza è ignorante.
Il regime democratico è la forma di vita politica che dà la maggiore libertà al maggior numero di persone, che protegge e riconosce la maggior diversità possibile.