Niente ci fa perdere più tempo della fretta.- Roberto Gervaso
Niente ci fa perdere più tempo della fretta.
L'uomo fa il bene non tanto perché è buono quanto perché vorrebbe esserlo.
Il successo prescinde dalla notorietà con la quale spesso viene confusa.
C'è chi fa debiti per necessità, chi per leggerezza, chi per vizio. Solo il primo, di solito, li paga.
Chi dice che l'inferno è nell'aldilà conosce male l'aldiquà.
Il libertino è uno che non s'accontenta mai di se stesso.
Quando si scorge la fine nel principio si va più in fretta del tempo. L'illuminazione, delusione folgorante, dispensa una certezza che trasforma il disingannato in liberato.
Pensare in fretta quando stai andando a oltre 300 chilometri orari non è facile, ma se vuoi vincere devi riuscirci.
Prendetemi in parola, se siete in una gran fretta, vivrete certamente fino a pentirvene.
Niente fretta. Niente fretta, dicevo. La domenica vien dopo sei giorni. E è per questo che la chiamano festa.
Non intendo né bere né dormire, ma andarmene più in fretta che posso.
La fretta ti resta attaccata addosso, anche quando non ce l'hai più, tu non ce l'hai più, la fretta, ma lei ha te, ti possiede. E tu le obbedisci.
Più è urgente il motivo per cui si fa una coda, più lento sarà l'impiegato allo sportello.
Metà della nostra vita viene spesa cercando di trovare qualcosa da fare nel tempo che ci siamo affrettati per tutta la vita a cercare di risparmiare.
Non c'è nulla come la fretta che faccia perder tempo.
Se devi affrettarti, lascia allora che sia in accordo col vecchio adagio, ed affrettati lentamente.