La coppia vuol dire un uomo che vive una donna, una donna che vive un uomo.
Spesso alzo la testa e guardo mio fratello, l'Oceano, con amicizia: esso raggiunge l'infinito, ma so che anche lui cozza dappertutto contro i propri limiti; ed ecco il perché, senza dubbio, di questo tu-multo, di questo fracasso.
Le donne sono vulnerabili al sussurro dell'anima e l'arte della seduzione è fatta di delicatezza.
La felicità è nota per la sua scarsità.
Tanti altri sguardi l'avevano accarezzata in quel modo, ma credo proprio che preferisse il mio, che ci trovasse più talento.
Siamo tutti dei falliti rispetto ai nostri sogni.
Sono una coppia ben assortita. Lei adora sentirsi parlare, lui di ascoltare il proprio silenzio.
Che cosa sono i problemi di coppia? Se ci sono problemi, non c'è coppia.
Non c'è niente di più completo di una coppia che attraversa il tempo e accetta che la tenerezza invada la passione.
Una vera coppia non è fatta da un uomo e una donna che si sbaciucchiano, ma da un uomo e una donna che battibeccano.
Le coppie fedeli non sanno quel che perdono.
Lei e lui, lui e lei; l'essenza, la sostanza; la forza inspiegabile e irresistibile che li tiene stretti uno all'altra.
La coppia è una comunità i cui membri hanno perso la loro autonomia senza liberarsi della solitudine.
La coppia felice che si riconosce nell'amore sfida l'universo e il tempo; è sufficiente a sé stessa, realizza l'assoluto.