Chiunque vada a letto prima di mezzanotte è un mascalzone.— Samuel Johnson
Chiunque vada a letto prima di mezzanotte è un mascalzone.
Ci si dovrebbe lasciar guidare, nelle letture, solo dalla propria inclinazione: quello che si legge per una sorta di senso del dovere porterà ben poco vantaggio.
Le cifre tonde sono sempre false.
Gli uomini non sospettano colpe che non commettono.
L'amore è la saggezza del folle e la follia del saggio.
Ci sono delle attrattive che possono essere ammirate solo da lontano.
Quelli che con una dormita passa tutto, anche il cancro.
Oh invadimi con la tua bocca bruciante,indagami, se vuoi, coi tuoi occhi notturni,ma lasciami nel tuo nome navigare e dormire.
E mi domandavo stupito come mai, come mai qualcuno potesse fantasticare d'inquieti sonni, per coloro che dormivano in quella terra tranquilla.
Dormire è distrarsi dal mondo.
Milioni di creature spirituali si muovono non viste sulla terra, quando siamo svegli come quando dormiamo.
Era alta di statura e il fuoco del sole brillava sull'oro della sua carne, mentre tutti i misteri dell'amore dormivano nella notte dei suoi capelli.
Ti cercavo... ieri sera ti cercavo tanto...... ho provato ovunque...... ma niente... di te non c'era traccia...... sono andato a letto senza di te...... mi sentivo nudo....e il vento passava sul mio corpo facendomi provare brividi di freddo....... ma dove eri finito? Pigiama di merda!!!
Nessuna persona civile va a letto lo stesso giorno in cui si è alzata.
I fisici e gli astronomi vedono le loro proprie implicazioni nel fatto che il mondo sia rotondo, ma per me significa che in ogni determinato momento solo un terzo del mondo dorme e gli altri due terzi stanno facendo qualcosa.
È una strana cosa il letto, questa imitazione di tomba, ove adagiamo le membra stanche, e sprofondiamo quietamente nel silenzio e nel riposo.