Mentre perdiamo il nostro tempo tra indugi e rinvii, la vita passa.
Crediamo che la morte ci segua e, invece, ci ha preceduto e ci seguirà. Tutto quello che è stato prima di noi è morte; che importa se non cominci oppure finisci, quando il risultato in entrambi i casi è questo: non esistere.
Non è perché le cose sono difficili che non osiamo farle; è perché non osiamo farle che le cose sono difficili.
Quello che tu chiami schiavo pensa che è nato come te, gode dello stesso cielo, respira la stessa aria, vive e muore, come viviamo e moriamo noi. Puoi vederlo libero cittadino ed egli può vederti schiavo.
Ciò che danneggia deve essere più forte di ciò che viene danneggiato; ma la malvagità non è più forte della virtù; il saggio, dunque, non può essere danneggiato.
Se vuoi valutare te stesso, metti da parte il denaro, la casa, la tua posizione, esaminati all'interno.
La cosa più importante è vivere una vita favolosa, non importa quanto lunga, basta che sia favolosa.
La vita è un casino, è piena di contraddizioni.
Non sempre la vita va conservata: il bene non consiste nel vivere, ma nel vivere bene.
La vita non smette di essere divertente quando la gente muore più di quanto non smetta di essere seria quando la gente ride.
Nell'estroverso la vita è regolata in primo luogo dalla relazione con gli uomini. Egli potrebbe per un semplice capriccio gettar via la fidanzata e con lei sé stesso, mentre l'introverso si danneggia soprattutto se manda a rotoli la sua relazione con l'anima, cioè con l'oggetto interiore.
La vita è un'avventura da vivere, non un problema da risolvere.
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare.
Tutti noi consideriamo impensabile che l'amore della nostra vita possa essere qualcosa di leggero, qualcosa che non ha peso, riteniamo che il nostro amore sia qualcosa che doveva necessariamente essere; che senza di esso la nostra vita non sarebbe stata la nostra vita.
È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva!
Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta.
Login in corso...