L'idea che un paesino ruoti intorno al teatro è un modo di fare giusto.— Silvio Orlando
L'idea che un paesino ruoti intorno al teatro è un modo di fare giusto.
Il teatro è il luogo dove cresci, dove riesci a porti quelle domande essenziali per il tuo lavoro, cosa che a cinema non puoi fare. Il cinema è il luogo delle risposte, non delle domande.
Il teatro mi ha tenuto in vita e mi ha dato modo di applicarmi al mio talento.
Amo moltissimo il palcoscenico e soprattutto recitare nei classici, perché ti mettono sempre un po' con le spalle al muro costringendoti a crescere.
L'osteria nella quale prendo i miei pasti è uno dei luoghi nei quali amo l'Italia. Entrano cani festosi, che nessuno sa di chi sono, bambini nudi con in mano un fiasco impagliato. Mangio, solo come il Papa, non parlo a nessuno, e mi diverto come a teatro.
Non abbandonerò mai il teatro e la soddisfazione di un pubblico diverso ogni sera.
Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.
Noi del tribunale siamo fortunati, abbiamo un posto in prima fila nel teatro della vita.
Il palco è lo strumento degli attori.
Il teatro resiste come un divino anacronismo; come l'opera lirica e il balletto classico. Un'arte che è rappresentazione più che creazione, una fonte di gioia e di meraviglia, ma non una cosa del presente.
E' la mia grande passione insieme al teatro ma di cinema in realtà ne vedo molto poco per cui sono poco documentato.
La cosa migliore del fare teatro è che domani potrai sicuramente recitare meglio di oggi.