Nessuna grande scoperta è mai stata fatta senza una audace congettura.- Isaac Newton
Nessuna grande scoperta è mai stata fatta senza una audace congettura.
Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un oceano!
Posso misurare il moto dei corpi, non l'umana follia.
L'intera varietà delle cose create, per luoghi e per tempi, poté essere fatta nascere soltanto dalle idee e dalla volontà di un ente necessariamente esistente.
Tutti i corpi gravitano vicendevolmente l'uno verso l'altro.
Questa elegantissima compagine del Sole, dei pianeti e delle comete non poté nascere senza il disegno e la potenza di un ente intelligente e potente.
I pertinaci sono i sublimi. Chi è soltanto audace non ha che un impulso; chi è soltanto valoroso non ha che un temperamento; chi è soltanto coraggioso non ha che una virtù; l'ostinato nel vero ha la grandezza.
Amo in te l'avventura della nave che va verso il polo, amo in te l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte, amo in te le cose lontane amo in te l'impossibile.
L'audacia mantiene male le promesse.
Qualunque cosa possiate fare, o sognate di fare, dovete iniziare a farla. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza.
Ogni grande progresso scientifico è scaturito da una nuova audace immaginazione.
Gli spiriti audaci sono, per la critica, audaci in quanto creano delle idee. Creare delle idee è come coniare delle monete e metterle in circolazione. Dopo, ognuno se ne serve fino a logorarle.
Il carattere umano è come una bilancia: in un piatto è la moderazione, e nell'altro l'audacia. Il timido moderato e l'audace indiscreto sono bilance con un braccio solo, spazzatura inutile.
Decido di tenere la camicia per ricordarmi del motivo principale per cui ho scelto gli Intrepidi: non perché sono perfetti, ma perché sono vivi. Perché sono liberi.
Unire l'estrema audacia all'estremo pudore è una questione di stile.
Quello di cui hai paura è la paura e non gli aerei. Se vuoi non aver paura, devi volare. Siediti su un aereo convinto che niente succederà, e niente succederà.