Unire l'estrema audacia all'estremo pudore è una questione di stile.- François Mauriac
Unire l'estrema audacia all'estremo pudore è una questione di stile.
Nessun amore, nessuna amicizia può attraversare il cammino del nostro destino senza lasciarvi una qualche traccia per sempre.
La nostra vita vale per gli sforzi che ci è costata.
Quel che importa non è la nostra vittoria, bensì la nostra resistenza.
Ogni dramma inventato riflette un dramma che non s'inventa.
Lo scrittore è essenzialmente un uomo che non si rassegna alla solitudine.
Moana Pozzi era una donna che aveva un approccio alla vita senza condizionamenti, ribelle e coraggiosa. E possedeva una gioia di vivere non comune che le ha dato la forza per ogni sua scelta. Era determinata e tosta.
Le cazzate cadono a pioggia quando c'è nei paraggi un ascoltatore menomato, le convinzioni profonde vengono rivelate e ci si abbandona ad alta voce a ricordi privati tipo diario.
In amore, come nella vita, chi parte per primo vince due volte, ricordatevelo.
Un uomo che si comporta in modo audace viene considerato romantico, una donna invece disperata o pazza.
L'audacia dei furfanti è fatta, per molta parte, della timidità degli onesti.
Amo in te l'avventura della nave che va verso il polo, amo in te l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte, amo in te le cose lontane amo in te l'impossibile.
Si abbia il coraggio, in un contesto di comune responsabilità istituzionale, di assumere per intero il modello della quinta Repubblica francese: un sistema semipresidenziale e un meccanismo elettorale a doppio turno di collegio.
Seguite il cammino più audace.
Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.