Il modo in cui tratti te stesso stabilisce lo standard per gli altri.- Sonya Friedman
Il modo in cui tratti te stesso stabilisce lo standard per gli altri.
Priva l'amicizia del suo più bell'ornamento chi la priva del rispetto.
Raro che gli uomini che nutrono il massimo rispetto per le donne godano di qualche popolarità tra loro.
Come attore, ho profondo rispetto per il regista e cerco di non interferire con le sue decisioni.
Quando si è stati poveri per molto tempo si ha un certo rispetto per i soldi. Non si ha la minima voglia di ritrovarsi in bolletta.
Il proprio senso dell'onore è la sola cosa che non invecchia, e l'ultimo piacere, quando uno è consunto dall'età, non è, come ha detto il poeta, fare denaro, ma avere il rispetto dei propri consimili.
L'amore è sempre e solo la tacita promessa di rispettarsi anche quando non sappiamo tutto e non controlliamo tutto. Amarsi senza capire bene perché. Amarsi semplicemente, perché si sente che l'altro c'è, anche quando non è presente, non può essere qui, è lontano.
Come noi stimiamo le nostre opinioni, considerandole utili, nel caso che siano ammirate dagli altri ed anche quando non lo sono, nello stesso modo dobbiamo stimare le opinioni altrui, purché ne siano degne.
La gentilezza è il principio del tatto, e il rispetto per gli altri è la condizione primaria del saper vivere.
Il rispetto... è l'apprezzamento della diversità dell'altra persona, dei modi in cui lui o lei sono unici.
L'uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.