Osare è perdere momentaneamente l'equilibrio. Non osare è perdersi.
Nella vita l'unica cosa certa è la morte, cioè l'unica cosa di cui non si può sapere nulla con certezza.
In autunno tutto ci ricorda il crepuscolo - e tuttavia, mi sembra la stagione più bella; volesse il cielo allora, quando io vivrò il mio crepuscolo, che ci fosse qualcuno che mi ami come io ho amato l'autunno.
In fondo all'inimicizia tra estranei risiede l'indifferenza.
Il tiranno muore e il suo governo è finito; il martire muore e il suo governo inizia.
Dalla mia più tenera età una freccia di dolore si è piantata nel mio cuore. Finché vi rimane - sono ironico - se la si strappa, muoio.
Sii come la tartaruga. Se non tirasse fuori il collo, non andrebbe in nessun posto.
A lungo andare non otteniamo più di quanto abbiamo voluto rischiare di dare.
I film meno commerciali sono più rischiosi e all'avanguardia.
Non bisogna mai aver paura di rompere le regole, se è il nostro cuore a chiederlo. Mai temere di destabilizzare un sistema: è nella sua natura la necessità di cambiare.
Un inglese è una persona che fa le cose perché sono state fatte prima.Un americano è una persona che fa le cose perché non sono mai state fatte prima.
Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.
Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.
L'oltraggio è solo uno, non aver cercato se ne avevi la possibilità. Il coraggio contempla sempre un'indecenza, un errore che ti corre incontro per avviarti a una nuova verità.
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa!
Io credo che uno dei più grandi rischi della vita sia non osare mai rischiare.