Da un facile successo scaturisce solo orgoglio.— Stefan Zweig
Da un facile successo scaturisce solo orgoglio.
Fa parte della felicità o infelicità dell'uomo mediocre il non sentire bisogno alcuno di misurare se stesso, il non provare la curiosità del proprio io prima che giunga il destino a interrogarlo.
Non è forse maledettamente facile credere di essere un grand'uomo se non si ha la minima idea dell'esistenza di un Rembrandt, di un Beethoven, di un Dante, di un Napoleone?
In fatto di sentimento l'intensità è tutto, il contenuto è nulla.
Ogni ombra è figlia della luce.
Tutti i generi di persone monomaniache, chiuse in un'unica idea, mi hanno sempre interessato, perché più uno si circoscrive, tanto più, d'altra parte, è vicino all'infinito.
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
Preferirei tentare di fare qualcosa di grande e fallire piuttosto che tentare di non fare niente ed avere successo.
Per poter avere successo dobbiamo fare tutto il possibile per sembrare persone di successo.
I buoni leader fanno sentire alle persone di essere nel cuore delle cose, non alla periferia. Ognuno sente di essere quello o quella che fa la differenza nel successo di un'organizzazione. Quando ciò accade le persone si sentono al centro e questo dà significato al loro lavoro.
Per avere successo, salta rapidamente sulle opportunità così come fai sulle conclusioni.
L'America è fatta per avere successo.
Ho sempre desiderato realizzarmi come persona a livello professionale.
Il successo non è ciò che tu pensi sia... è ciò che tu credi sia... e spesso anche quello che tu non credi...
Spesso il margine tra successo ed insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare ad una porta in più, sopportare la fatica in più.
Gli uomini sono fatti in un modo tale che ognuno fa ciò in cui ha visto un altro aver successo, a prescindere dal fatto ch'Egli abbia attitudine oppure no.