Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'analisi matematica è una sinfonia coerente dell'universo.
La fisica è decisamente troppo difficile per i fisici.
Dobbiamo sapere, sapremo.
L'arte del fare matematica consiste nel trovare il caso speciale che contiene tutti i germi di generalità.
Tutti i matematici certamente condividono la convinzione che ogni problema matematico è necessariamente corrispondente a una precisa risoluzione, sentiamo fino a noi stessi il costante pianto: c'è un problema, cerca la soluzione. Puoi trovarla attraverso un pensiero puro.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di David Hilbert
Altre frasi sugli stessi argomenti
Meglio riuscire in un'impresa possibile, che fallire tentando l'impossibile.
Il successo è l'1% del lavoro e il 99% dai fallimenti.
Molti sognano il successo. Secondo me il successo lo si ottiene solo tramite ripetuti insuccessi e introspezioni. Infatti il successo rappresenta l'uno per cento del tuo lavoro, che risulta da un novantanove per cento chiamato fallimento.
Nella vita per essere importanti bisogna avere un certo peso. Ecco io questa massima l'ho presa alla lettera!
L'essenza del successo è che non è mai necessario pensare a una nuova idea da soli. È molto meglio aspettare che qualcun altro lo faccia, e poi copiarlo in ogni dettaglio, compresi gli errori.
Ti impegni più volentieri se pensi che quello che fai potrebbe avere successo.
Se vuoi avere successo, trova qualcuno che ha già raggiunto i risultati a cui ambisci, copia quello che ha fatto e raggiungerai gli stessi risultati.
Più di una persona ha avuto successo solo perché è fallita dopo ripetuti sforzi. Se non avesse mai incontrato la sconfitta, non avrebbe mai conosciuto qualche grande vittoria.
Non ci sono segreti nel successo: non sprecare tempo a cercarli. Il successo è il risultato della perfezione, del duro lavoro, dell'apprendimento dagli insuccessi, dalla lealtà verso coloro per cui lavori e della perseveranza.
Per avere successo, non è sufficiente prevedere, dobbiamo anche imparare a improvvisare.