Tutto ciò che è limitato, definito, ci spinge a sostenere la prova e diventa la misura della nostra forza.— Stefan Zweig
Tutto ciò che è limitato, definito, ci spinge a sostenere la prova e diventa la misura della nostra forza.
Ogni ombra è figlia della luce.
Da un facile successo scaturisce solo orgoglio.
Lo spirito viene dal sangue, il pensiero dalla passione, la passione dall'entusiasmo.
Le donne, in politica, hanno sempre la pericolosa tendenza a colpire solo con punture di spillo i propri rivali e a inasprire i contrasti con la cattiveria personale.
Un bel discorso non è mai bastato ad acquietare gli stomachi vuoti.
I soli mezzi per raggiungere i propri fini con le persone sono la forza e l'astuzia. Anche l'amore si dice; ma ciò equivale ad attendere che sorga il sole, mentre la vita ha bisogno di ogni singolo momento.
Forza, determinazione... Non basta una cosa sola... Se penso a un credo dico: perseveranza. E' la mia parola chiave, me la farò tatuare.
Tale è la forza del vero che, come il bene, è diffusivo di sé.
Non v'è sentiero alcuno difeso contro la forza del destino e contro l'inclemenza del fato.
La civiltà comporta la sottomissione della forza alla ragione, e l'agenzia di questa sottomissione è la legge.
La fede ti dà una forza interiore insieme a un senso di equilibrio e di prospettiva nella vita.
Io sono grato per tutti i miei problemi. Dopo che ognuno è stato superato, sono diventato più forte e in grado di affrontare quelli che dovevano ancora arrivare. Sono cresciuto grazie a tutti i miei problemi.
Come si fa a diventare padre? Bisogna leggere un sacco di libri, fare almeno un figlio e avere una forza simile a quella di Dio.
Ogni terra è patria per il forte.
Quanto maggiore è l'integrazione della personalità dell'individuo, e quanto maggiore è quindi la limpidezza verso se stesso, tanto più grande è la sua forza. Il "conosci te stesso" resta uno dei comandamenti fondamentali, che mirano a creare la base della forza e della felicità dell'uomo.