Donne e scoregge scappano anche se non vuoi.— Stefano Benni
Donne e scoregge scappano anche se non vuoi.
Esisteranno sempre l'intelligenza, la voglia di libertà, l'eros e le sale da ballo, ma la parola speranza non mi sento più di pronunciarla.
Il Grande Bastardo appare per lo più come variazione nell'intensità della luce, un calo improvviso, o un lampo, o la comparsa su un muro dell'ombra di qualcosa che non esiste.
L'estate più famosa fu quella del '68. Era così caldo che i coccodrillini scappavano dalle magliette e andavano a tuffarsi nelle granite al tamarindo.
Ma che paese è questo dove gli unici che hanno ancora qualche speranza vengono chiamati disperati?
È brutto non fidarsi alla mia età. Ti resta dentro per sempre.
Per una donna che conosce i problemi di una casa è più semplice portare avanti un Paese.
Quello che davvero desidera una donna è trovare un uomo che le dimostri che i maschi non sono tutti uguali.
Una donna la quale non abbia avuto, a vent'anni, altra ragione d'essere amata che la bellezza, sarà detestata a quaranta.
L'unico modo di trattare una donna alla pari è di desiderarla come uomo.
Quando una donna vuole una cosa, tremano le montagne, si muovono le maree, quando una donna vuole un uomo trema l'universo intero.
Dopo aver riflettuto bene sul destino delle donne in tutti i tempi e in tutti i paesi, ho finito per convincermi che ogni uomo dovrebbe dire a ogni donna invece del buongiorno: "Perdonateci!" perché i più forti hanno fatto la legge.
Suppongo che la donna sarà l'ultima cosa civilizzata dall'uomo.
Una donna di quarant'anni non conta più se non per quelli che l'hanno amata da giovane.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
Le donne beneducate non si servono mai nei confronti delle altre donne di frasi malevole. Come i selvaggi, esse lanciano delle frecce graziosissime, ricche di piume rosse, azzurre e verdi smeraldo, la cui punta è avvelenata. Esse, cioè, si servono di complimenti velenosi.