Se noi bruciamo, voi bruciate con noi!- Suzanne Collins
Se noi bruciamo, voi bruciate con noi!
In cambio di pancia piena e spettacoli, il popolo aveva rinunciato alle proprie responsabilità politiche e, di conseguenza, al suo potere.
Quali sono i dolori più atroci? Per me sono sempre quelli presenti.
Cosa ne sappiamo di come si imbriglia il potere del cielo?
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in una creatura che sacrifica la vita dei propri figli per appianare le divergenze.
La lezione più difficile da imparare per un soldato è ubbidire agli ordini che ritiene sbagliati.
Quando la finitezza della condizione umana è percepita come alienazione e non come fonte di senso, si perde qualcosa di infinitamente prezioso in cambio del perseguimento di un sogno puerile.
Una volta che ascolti i dettagli della vittoria, è difficile distinguerla dalla sconfitta.
Chi conosce il (suo lato) maschile ma conserva il (suo lato) femminile diventa l'impluvio del mondo. Essendo l'impluvio del mondo, la virtù non lo abbandona mai; ritorna allo stato di infante.
In una società democratica bisognerebbe conoscere la realtà e non esserne ignoranti.
È crudele scoprire la propria mediocrità solo quando è troppo tardi. Non migliora il carattere.
Faccio parte della cultura del consumismo.
Nessun uomo annegando saprà mai quale goccia d'acqua porrà fine al suo ultimo respiro.
Nessuno è come sembra, e quasi tutto, a parte il tradimento vero e proprio, è menzogna e inganno. E il giorno in cui scopriamo che neanche noi siamo diversi, è il giorno in cui ci viene meno la voglia di vivere.
Ero solito alzarmi alle quattro di mattina ed iniziare a starnutire, a volte per cinque ore. Ho cercato di scoprire che tipo di allergia avessi e sono finalmente arrivato alla conclusione che dev'essere un'allergia alla consapevolezza.
Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato smette di farlo è impossibile non accorgersene.