Ognuno deve attendersi dai figli ciò che ha dato ai genitori.- Talete
Ognuno deve attendersi dai figli ciò che ha dato ai genitori.
La cosa più bella è il mondo, perché opera divina.
Molte parole non sono mai indizio di molta sapienza.
La cosa più saggia è il tempo, perché tutto ricorda e rivela.
La cosa più grande è lo spazio, perché tutto comprende.
Non abbellire la tua immagine; sia bello invece il tuo agire.
Dobbiamo incoraggiare i figli ad avere senso di responsabilità, ad essere liberi e ad avere proprie opinioni.
Quando si pretende di allevare con ogni cura quattro figli, non ci si può lamentare se, alla fine del mese, i conti del fruttivendolo e del farmacista si equivalgono.
Lasciate che i nostri figli crescano alti, e alcuni più alti degli altri se saranno in grado di farlo.
Tutte le donne devono lottare con la morte per tenere i loro figli. La morte, essendo senza figli, vuole i nostri.
Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente. Se continua minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato un figlio ispirato, diverso dagli altri.
Quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno ti ha agganciato per la vita.
Un figlio appena nato è un mestiere che non lascia respiro.
Per un genitore è importante capire che suo figlio più ancora che un ingegnere o un medico, deve saper diventare un uomo.
Ci vogliono vent'anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota.