Quando la mente è presa dal dubbio viene spinta qua e là da un impulso leggerissimo.— Terenzio
Quando la mente è presa dal dubbio viene spinta qua e là da un impulso leggerissimo.
Ciò che reca la sorte lo sopporteremo con animo forte.
È un grave errore supporre che il dominio che si stabilisce sugli uomini con la forza sia più gradevole e duraturo, di quello che si basa sull'amore.
Tu l'hai impastato, tu lo devi mangiare tutto.
Questo è essere saggi, volgere l'anima a seconda di ciò che è necessario.
È da saggi provare tutte le vie prima di arrivare alle armi.
La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano assorbire piuttosto che scorrere.
Nutri la tua mente con dei grandi pensieri; credere nell'eroismo crea degli eroi.
L'unica cosa che mi sembra sicura è che il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino.
Nulla può impedire all'uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l'uomo con l'atteggiamento mentale sbagliato.
L'unico modo per rafforzare l'intelletto è quello di non decidere niente riguardo a nulla, di lasciare che la mente sia una strada percorribile da tutti i pensieri.
Il potere del Pensiero, è la magia della Mente.
La paura è un'avversaria intelligente e perfida. Non ha dignità, non rispetta leggi né regole, non ha pietà. Cerca i tuoi punti deboli, e li scova con facilità. Comincia dalla mente, sempre.
La mente conquista una nuova provincia, come un imperatore; ma solo perché ha risposto al suono di un campanello, come un servitore.
Il corpo, con l'esercizio, si stanca; la mente, invece, si rinvigorisce.
La sua mente a volte è confusa, però sorretta dalla fiducia di una Presenza e di un fine ultimo.