Tu l'hai impastato, tu lo devi mangiare tutto.— Terenzio
Tu l'hai impastato, tu lo devi mangiare tutto.
È da saggi provare tutte le vie prima di arrivare alle armi.
È un grave errore supporre che il dominio che si stabilisce sugli uomini con la forza sia più gradevole e duraturo, di quello che si basa sull'amore.
Ciò che reca la sorte lo sopporteremo con animo forte.
I litigi tra gli innamorati completano l'amore.
La vera saggezza consiste non solo nel vedere ciò che ci sta davanti al naso, ma anche nel prevedere ciò che potrebbe accaderci.
Chi mangia poco vive di più.
L'uomo è il solo animale che può restare in termini amichevoli con le vittime che intende mangiare fino a quando le mangia.
Principio e fine di ogni bene è la soddisfazione del ventre, e al ventre si riporta tutto ciò che è superfluo e ogni marchingegno umano.
Leggere senza riflettere è come mangiare senza digerire.
Se siete sano, e proviate convulsioni, siate attinente nel mangiare sinattantoche ne svanisca la convulsione: stante che la sua cagione n'è la ripienezza.
La pace del mondo si farà il giorno in cui le persone avranno cibo sufficiente per mangiare.
La sua idea del paradiso è mangiare paté de fois gras al suono di trombe.
Parte del segreto del successo nella vita è mangiare ciò che ti piace e lasciare che il cibo se la sbrighi da solo quando è dentro.
Ce ne stavamo seduti a chiacchierare in un ristorante etiope scelto da lei. E io facevo qualche battuta tipo: "Ehi! Non sapevo che si mangiasse in Etiopia, sarà una cosa rapida: ordino due piatti vuoti e via!"
Ognuno dovrebbe vedersi mentre mangia.