Ognuno dovrebbe vedersi mentre mangia.- Elias Canetti
Ognuno dovrebbe vedersi mentre mangia.
Nell'eternità tutto è inizio, mattino profumato.
Non vuole più vivere, tranne che il passato.
Dall'equilibrio fra sapere e ignoranza dipende quanto si è saggi.
Mi addolora che non si arriverà mai a un'insurrezione degli animali contro di noi, degli animali pazienti, delle vacche, delle pecore, di tutto il bestiame che è nelle nostre mani e non ci può sfuggire.
Dare un nome alle cose è la grande e seria consolazione concessa agli uomini.
Riconosci nell'animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare 'che cosa' mangiamo oggi, ma 'chi' mangiamo oggi.
Non mangiare il tuo cuore.
L'appetito vien mangiando, la sete se ne va bevendo.
Solo i poveri sanno davvero mangiare, diceva Eduardo. Quella che vediamo di questi tempi non è attrazione per il cibo, è ossessione per il cibo come unico piacere, è la sostituzione dell'eros con il ricettario.
La cosa più rivoltante che si possa mai immaginare è l'interno della bocca di un cammello. Quella e il vedere una ragazza che mangia un polipo o un calamaro.
Prima si dovettero inventare coltello e forchetta, e poi l'umanità imparò a mangiare correttamente.
Wemmick era alla sua scrivania e stava mangiando - e masticando rumorosamente - un biscotto duro e secco, di cui buttava ogni tanto dei pezzetti nella fessura della bocca, come se li stesse imbucando.
L'uomo vive di pane e pigiama.
Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.
Uno stomaco raramente digiuno disprezza i cibi volgari.