Nel regno animale la legge è mangiare o essere mangiati; nel regno umano, definire o essere definiti.— Thomas Szasz
Nel regno animale la legge è mangiare o essere mangiati; nel regno umano, definire o essere definiti.
Molti non vollero vedere nel passato, e non vogliono vedere ancora oggi, i fatti nudi e crudi della psichiatria, cioè che gli psichiatri diagnosticano malattie senza che esistano lesioni e curano dei pazienti senza averne il diritto.
Il proverbio suggerisce di non mordere la mano che ti nutre. Ma forse dovresti farlo, se quella mano ti impedisce di nutrirti da solo.
L'uomo cerca, crea ed imputa differenze per alienare l'Altro. Con l'espellere l'Altro, l'Uomo Probo si fa più importante e sfoga la sua ira repressa in un modo approvato dai suoi simili.
Per l'uomo, l'animale del gregge, come per i suoi antenati non umani, la sicurezza risiede nella similarità. Questa è la ragione per cui la conformità è bene, e la deviazione è male.
Il simbolo che più specificamente caratterizza gli psichiatri come membri di un gruppo particolare di medici è il concetto di schizofrenia; il rituale che più chiaramente li distingue è la diagnosi di questa malattia in persone che non vogliono diventare loro pazienti.
L'ingordigia è un rifugio emotivo: è il segno che qualcosa ci sta divorando.
Si dice che mangiare troppa lattuga sia soporifico.
Al ristorante il piatto del giorno va bene a condizione di sapere in che giorno è stato preparato.
Se mentre mangi con gusto non hai allato a tia una pirsona che mangia con pari gusto allora il piaciri del mangiare è come offuscato, diminuito.
Vedete cari bambini, ogni cosa in questa stanza è commestibile. Anche io sono commestibile. Questo però viene chiamato cannibalismo, miei cari ragazzi, ed è considerato disdicevole in molte società.
- Vuoi prima mangiare o scopare? - Mangiami e scopami nell'ordine che preferisci.
Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l'amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi.
Ogni uomo in buona salute può fare a meno di mangiare per due giorni; della poesia, mai.
Da piccolo facevo la fame. Ora faccio la dieta. Sono cinquant'anni che non mangio.
L'unico modo di restare in salute è mangiare quello che non si vuole, bere quel che non piace, e fare quello che si preferirebbe evitare.