Tale è la forza del vero che, come il bene, è diffusivo di sé.— Umberto Eco
Tale è la forza del vero che, come il bene, è diffusivo di sé.
Sa che si può essere ossessionati dal rimorso tutta la vita, non per aver scelto l'errore, di cui almeno ci si può pentire, ma per essersi trovati nell'impossibilità di provare a sé stessi che non si sarebbe scelto l'errore.
Più cose uno sa, più le cose non gli sono andate per il verso giusto.
La bellezza del cosmo è data non solo dalla unità nella varietà, ma anche dalla varietà nell'unità.
La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.
Se mai fossi saggio, lo sarei perché so essere severo.
Il debole debilita il forte. Il forte lo mangia!
Dovete adunque sapere come sono dua generazione di combattere: l'uno con le leggi, l'altro con la forza: quel primo è proprio dello uomo, quel secondo delle bestie: ma, perché el primo molte volte non basta, conviene ricorrere al secondo.
Più forte dell'odio è l'amore. Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto.
Le migliori vittorie, le più grandi soddisfazioni, i momenti di vera gioia sono quelli per i quali si sono impiegati più tempo, energia e forza, in cui ci si è spesi completamente.
Non tutto quel ch'è oro brilla, né gli erranti sono perduti; il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, l'ombra sprigionerà una scintilla; nuova sarà la lama ora rotta, e re quei ch'è senza corona.
La forza più grande non è pari all'energia che hanno certi nel difendere la propria debolezza.
La concentrazione è il segreto della forza in politica, in guerra, negli affari, in breve in tutta la gestione degli affari umani.
Quanto più siamo forti, tanto meno probabile è la guerra.
Avessi almeno la forza di lasciarti.