Il cielo lasciatelo ai passeri. Noi restiamo con i piedi per terra.— Vasco Rossi
Il cielo lasciatelo ai passeri. Noi restiamo con i piedi per terra.
Un artista vive sempre in fuga, ma non in fuga da se stesso o dalla realtà, vive in fuga dai posti di blocco del conservatorismo, dall'omologazione, dall'ipocrisia.
La vita è un po' come un'onda che ti trascina e ti trasporta... Poi, però, raggiunge la riva e... sembra morta! Invece no: si rinnova! Arriva un'altra onda ancora! E ancora...!
Nessuno muore mai completamente, c'è sempre qualche cosa di lui che rimane vivo dentro di noi.
Hai giá deciso si fa cosí, io non mi fido vuoi fottermi, sei diventata un'esperta ormai, quanto a tradimenti si che ne sai... Eh che cosa importa a me? Eh che cosa importa a me? Dimenticare non è facile ma perdonare è piú difficile, Cosa importa a me?
Mi piace Moratti perché è un elegante signore all'antica. Anche se oggi forse è un difetto in questo mondo arrembante e pieno di arroganti. Ho letto del suo invito alla festa , ma sono molto pigro. Avrei partecipato comunque col cuore.
Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.
Nessuna invenzione, per l'uomo, è stata più facile di quella del cielo.
Sentiva che in cielo non c'era nessun dio, ma l'azzurro gli piaceva ugualmente.
Il cielo non conosce ira pari all'amore che si trasforma in odio, né l'inferno una furia pari a una donna respinta.
Il vero servo di Dio non ha altra patria che il cielo.
Come un dio dagli enormi occhi azzurri e dalle forme di neve, il mare e il cielo attirano sulle terrazze di marmo la folla delle giovani e forti rose.
E ricordatevi che il tempo vola. E noi no. Ma il peggio sarebbe se noi volassimo e il tempo no. Il cielo sarebbe pieno di uomini con gli orologi fermi.
L'inaccessibile aggiunto all'impenetrabile, l'impenetrabile aggiunto all'inspiegabile, ecco che cos'è il cielo.
Il Cielo non ha parenti; tratta egualmente tutti gli uomini.
Lo spettacolo del cielo mi sconvolge. Mi sconvolge vedere, in un cielo immenso, la falce della luna o il sole. Nei miei quadri, del resto, vi sono minuscole forme in grandi spazi vuoti.