Il rock ti dà l'idea che tutti ce la possono fare.— Vasco Rossi
Il rock ti dà l'idea che tutti ce la possono fare.
L'artista è l'unico che racconta le cose senza strumentalizzarle, perché non ne ha bisogno.
Sfogati a casa tua, non dentro il mio giradischi.
Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire.
La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.
Sally ha patito troppo Sally ha già visto che cosa "ti può crollare addosso!" Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza per ogni "candida carezza" "data" per non sentire l'amarezza...
Siamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.
Definizione di giornalismo rock: Gente che non sa scrivere, che fa interviste a persone che non sanno pensare, per poter scrivere articoli a persone che non sanno leggere.
Il Rock è così buono con me. Il Rock è il mio bambino e mio nonno.
Per certi aspetti il rock ha preso il posto della passione tutta umana per le adunate oceaniche dell'epoca dei totalitarismi.
Il rock intelligente tocca momenti di alta poesia e spiritualità.
Le cose devono arrivare a un punto di estremismo per poter rinascere, così che possiamo di nuovo apprezzare le piccole cose della vita: la droga, il sesso e il rock'n'roll.
Si dice che in America tutto è ricco, tutto è nuovo, puoi salire in teleferica sui grattacieli e farti un uovo; io invece cerco il rock'n'roll al bar e nel metrò, cerco una bandiera diversa, senza sangue, sempre tersa.
Le riserve di petrolio dureranno ancora diecimila giorni. : Vuoi dire che ci restano diecimila giorni per trovare una fonte d'energia alternativa? No, voglio dire che ci rimangono ancora diecimila giorni per fare rock and roll.
Credo che la chitarra sia uno strumento molto importante per il rock. Credo che la parola "hero" possa andare bene per quanti hanno apportato all'evoluzione del suono della chitarra un contributo rilevante, finendo per essere considerati al tempo stesso dei virtuosi.
Se nel rock bisogna drogarsi tanto per arrivare a canzoni come quelle di Jimi Hendrix e Janis Joplin, Wagner e Brahms che cosa avrebbero dovuto fare? Mettersi un dito nel didietro?