Nel muro del passato ci sono troppi mattoni danneggiati. E in quello del futuro troppe pareti mancanti.- Vasile Ghica
Nel muro del passato ci sono troppi mattoni danneggiati. E in quello del futuro troppe pareti mancanti.
L'ultima notte della mia vita, voglio contemplare un bel tramonto, non un freddo e astratto conto bancario.
Non si devono mai fare progetti, soprattutto per il futuro.
È perché la moderna istruzione è così poco ispirata da una grande speranza che così raramente ottiene grandi risultati. Il desiderio di preservare il passato piuttosto che la speranza di creare il futuro domina le menti di color che controllano l'insegnamento dei giovani.
Il motivo per cui molte persone affrontano il futuro con apprensione invece che con anticipazione è perché non l'hanno ben progettato.
I vecchi tempi non sono sempre stati positivi ed il futuro non è così male come sembra.
Conduciamo la nostra vita senza pensare alle conseguenze che essa potrebbe avere sul pianeta, sui nostri discendenti.
Il futuro ci corre incontro a braccia spalancate ma non ci dà il tempo di abbracciarlo.
Chi è soltanto in anticipo sul proprio tempo, dal suo tempo sarà raggiunto.
L'avvenire è la porta, il passato ne è la chiave.
Il preoccuparsi non ruba mai al domani il suo dispiacere, priva soltanto l'oggi della sua gioia.
Si chiese se c'è una possibilità, una sola, di tornare a guardare lontano quando davanti abbiamo sempre, tutti, qualche rovina che fuma.