L'avvenire, fantasma a mani vuote, Che tutto promette e nulla ha!- Victor Hugo
L'avvenire, fantasma a mani vuote, Che tutto promette e nulla ha!
Ah! Non insultate mai la donna che cade! Chissà sotto quale fardello quella povera anima soccombe!
I selvaggi hanno dei vizi. È per mezzo di questi che li conquista più tardi la civiltà.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è, o meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
L'orrore della legge fa la maestà del giudice.
Chi è soddisfatto è inesorabile. Per il satollo, l'affamato non esiste. Le persone felici ignorano e s'isolano. Alla soglia del loro paradiso, come alla soglia del loro inferno, bisogna scrivere: "Lasciate ogni speranza".
Sono interessato al futuro perché vi passerò il resto della mia vita.
Ascolta la tua vita. Ti sta dicendo tutto quello che hai bisogno di sapere su cosa puoi fare del tuo futuro.
Ognuno ha la percezione che "adesso" è uno di quei momenti in cui stiamo influenzando il futuro.
Non guardare troppo lontano.
La prima difficoltà di pensare il futuro è di pensare il presente.
L'istruzione è l'investimento che la nostra generazione fa nel futuro.
Il passato, a ricordarsene, è più bello del presente, come il futuro a immaginarlo. Perché? Perché il solo presente ha la sua vera forma nella concezione umana; è la sola immagine del vero; e tutto il vero è brutto.
Il futuro non si pensa, viene da solo, come vuole lui.
Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.
Viviamo intrappolati tra un tumultuoso ed elaborato passato e un futuro che attende il nostro lavoro.