Non si è ancor mai vista donna bella e stupida.
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
Si ride delle cicatrici altrui chi non ebbe a soffrir giammai ferita.
Fai maturare la tua ammirazione per un poco.
Procura che la tua amata sia più giovane di te, o il tuo affetto per lei non durerà.
La coscienza è soltanto una parola che sogliono usare i vigliacchi, ed è stata inventata apposta per tenere in soggezione i forti.
Una donna sapiente è due volte sciocca.
Una bella donna è cento volte più attraente quando esce dal sonno che dopo una toeletta.
La donna è un prodotto dell'uomo. Dio ha creato la femmina, e l'uomo ha fatto la donna; essa è il risultato della civiltà, un'opera artificiosa.
Certe donne somigliano al nastrino della Legion d'onore. Non le si vuole più perché si sono sporcate con certi uomini.
Il miglior modo per far girare la testa ad una donna è dirle che ha un bel profilo.
L'uomo ha la sua volontà, ma la donna ha la sua strada!
Non ci sono donne incomprese. Esse sono semplicemente la conseguenza di una confusione di termini in cui incorse un femminista, in quanto esse appunto non vogliono essere comprese, ma afferrate. È dunque vero, allora, che ci sono donne incomprese.
Quando una donna vuole una cosa, tremano le montagne, si muovono le maree, quando una donna vuole un uomo trema l'universo intero.
Questo è naturale istinto nelle donne, sprezzar chi le ama, e amar chi le odia.
Non nego che le donne siano stupide; Dio Onnipotente le ha fatte per vivere insieme agli uomini.