Non si è ancor mai vista donna bella e stupida.- William Shakespeare
Non si è ancor mai vista donna bella e stupida.
In cielo fanno economie: le candele sono tutte spente.
Al mondo gli uomini son sempre morti e se li son mangiati sempre i vermi, ma nessuno di loro per amore.
La tua virtù è la mia sicurezza.E allora non è notte se ti guardo in volto,e perciò non mi par di andar nel buio,e nel bosco non manco compagniaperché per me tu sei l'intero mondo.E come posso dire d'esser solase tutto il mondo è qui che mi contempla?
Se si trattasse ognuno a seconda del suo merito, chi potrebbe evitare la frusta?
Perché il coraggio insorge all'occasione.
Una donna che ama gli uomini ama soltanto un uomo.
Le donne preferiscono aver ragione che essere ragionevoli.
Le donne rappresentano il trionfo della materia sull'intelletto, proprio come gli uomini rappresentano il trionfo dell'intelletto sulla morale.
Non c'è niente di più imprevisto, originale e grazioso d'una donna che dice naturalmente la verità.
Le donne donano all'uomo il vero oro della loro vita. Sarà, ma esse lo rivogliono sempre in spiccioli di così basso conio.
Non c'è nulla al mondo peggio delle donne impudiche, tranne forse le donne.
Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza.
Non bisognerebbe mai regalare a una donna qualcosa che non possa indossare la sera.
Cosa intendete per una donna perversa? Oh! quel tipo di donna della quale un uomo non si stanca mai.
Le donne, come la zuppa, non bisogna lasciarle raffreddare.