Io oso ciò che è umano; chi osa di più non è uomo.- William Shakespeare
Io oso ciò che è umano; chi osa di più non è uomo.
Può ben dire la sua un leone, quando a dir la loro ci sono tanti asini in giro.
Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non ne sogni la tua filosofia.
Nulla è vero o falso, ma è il pensarlo che lo rende tale.
Spesso le aspettative falliscono,e più spesso dove più sono promettenti;e spesso soddisfano dove la speranza è più freddae la disperazione più consona.
Sono le stelle, le stelle sopra di noi, che governano la nostra condizione.
Sii eloquente, profondo e tenero; guarda, con occhio limpido, nella natura e nella vita; apri le candide ali del trepido pensiero, e librati, spirito divino, sul mondo turbinoso al disotto, su per i lunghi sentieri delle stelle fiammeggianti fino alle porte dell'eternità.
La più intensa lealtà, osando il restauro dell'irreparabile, coincide con la contraffazione.
L'agorafobia morale è odiosa, è la peggiore delle viltà.
È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi.
Diamoci in pasto all'Ignoto, non già per disperazione, ma soltanto per colmare i profondi pozzi dell'Assurdo!
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
E' meglio un male sperimentato che un bene ignoto.
Alcuni possono vivere secondo i loro ideali più alti non andando mai più in alto di un seminterrato.
La libertà non è un elenco di comodità e diritti, ma azzardo di inoltrarsi in territorio vuoto.
Volete capire come si nuota o volete buttarvi e cominciare a nuotare?