Il comando è far fare alla gente quello che vuoi tu, con entusiasmo.
Per valli selvagge zufolavo, dolci canzoni allegramente zufolavo quando su una nuvola vidi un bambino che ridendo mi disse così: "Suona una canzone sull'Agnello"; con entusiasmo felice suonai. «Zufolaro, suonala ancora;» così feci, e ascoltando lui pianse.
Accenditi d'entusiasmo e la gente arriverà da molto lontano per vederti bruciare.
Il mio approccio melanconico alla recitazione mi dà la carica.
L'amore? La più bella occasione per ripetere con entusiasmo dei luoghi comuni.
L'entusiasmo suda; meglio una pacata comprensione.
La maggior parte della gente fa figli non appena l'entusiasmo per la vita comincia a scemare.
L'entusiasmo è il più grande patrimonio che l'uomo possieda, è l'energia vitale che stimola le idee, è il sentiero che conduce al successo. Rappresenta la colonna portante attorno alla quale possiamo muoverci con libertà e creatività.
Prendete la ferma decisione di raddoppiare l'entusiasmo con cui vi siete finora dedicati al vostro lavoro, e se vi terrete fede vedrete probabilmente raddoppiare anche le vostre rendite. Come incominciare? Seguendo un'unica e semplicissima regola: per diventare entusiasti, agite con entusiasmo.
Ogni movimento grande e possente negli annali del mondo è il trionfo dell'entusiasmo. Senza di esso non si è mai compiuto nulla di grande.
La vera felicità non si conquista, ma arriva all'improvviso con l'incanto di una notte di luna o il rumore della pioggia che batte sulle tegole del tetto. Nasce in noi se sappiamo cercarla con il nostro entusiasmo e la nostra onestà morale. La felicità non si compra, si vive.