Le persone dal peggior carattere che abbia mai incontrato erano coloro che sapevano di avere torto.— Wilson Mizner
Le persone dal peggior carattere che abbia mai incontrato erano coloro che sapevano di avere torto.
Alcune delle più incredibili storie d'amore che io conosca hanno avuto un protagonista solo.
Voglio un prete, un rabbino, e un pastore protestante. Voglio scommettere in ogni settore.
Siate gentili con le persone che incontrate salendo, perché tornerete ad incontrarle scendendo.
La pazzia è considerata motivo sufficiente per il divorzio, ma è anche la strada più breve per il matrimonio.
Hai torto, amico, se pensi che un uomo di qualche merito debba star lì a calcolare il rischio di vita e di morte, invece di pensare se ciò che fa è giusto o ingiusto e se si è comportato da uomo onesto o malvagio.
Le leggi dell'amore sono matematiche, ma il desiderio frustrato detesta avere torto e c'è sempre un'eccezione in affitto per i cuori disperati.
La televisione è cambiata e purtroppo non ci sono più trasmissioni fatte a misura di ragazzo. Avendone condotte molte, riconosco che la tv fatta per i ragazzi di 14 e 15 anni non esiste più. Oggi i giovani sono dimenticati dalla televisione e questo è un vero peccato.
Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di confessare di avere torto. Che poi è come dire, in altre parole, che oggi è più saggio di quanto non fosse ieri.
Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano.
Chiedo a un bambino: "Mi sai dire che è successo ieri?". Lui racconta degli astronauti, poi si ferma e si fa serio. "Mago Zurlì, ma poi tornano sulla Terra?". "Certo, perché?". "Sono preoccupato, perché altrimenti quando la Luna si fa a metà cadono giù!"
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?
Sono prigioniero di quel personaggio. Se tornassi indietro lo strozzerei: volevo fare il regista e mi sono ritrovato mago.
E non è che avesse torto, pensava il capitano: da secoli i bargelli mordevano gli uomini come lui, magari la facevano assicurare, come diceva il vecchio, e poi mordevano. Che cosa erano stati i bargelli se non strumenti della usurpazione e dell'arbitrio?
È preciso dovere dell'uomo quello di amare persino chi gli fa torto.