Il jazz è un'arte collettiva e un modo di vivere che allena alla democrazia.
Il rispetto e la fiducia che i musicisti dimostrano sul palco possono cambiare la visione del mondo. La loro è una lezione per la creatività individuale, le relazioni personali, può persino diventare un modello su come condurre gli affari o per capire cosa significhi essere un cittadino globale.
Trova i migliori maestri, ascolta i pezzi più raffinati, e cerca di emularli. Apriti e sii sincero con la musica.
Metti tutto te stesso in tutto ciò che fai. Troverai che è divertente fare le cose seriamente.
Tecnicamente lo swing è la comunione di ritmo binario e ternario. Quel 3 accentuato è difficile da controllare ma dà al musicista una tremenda flessibilità ritmica. E l'improvvisazione collettiva, quando funziona, ha un effetto catartico.
Nella libertà ci sono le costrizioni, come una galassia per essere tale deve avere il buco nero.
La corruzione è un modo naturale di ripristinare la nostra fede nella democrazia.
Non sono il candidato cattolico a diventare presidente. Sono il candidato del partito democratico alla presidenza, al quale è anche capitato di essere cattolico.
Noi possiamo avere una società democratica o possiamo avere una concentrazione di enorme benessere nelle mani di pochi. Non possiamo avere entrambi.
Mia nonna non voleva nemmeno pronunciare la parola "Democratici" se c'erano bambini nella stanza, al suo posto diceva "bastardi".
La democrazia è sempre, per sua natura e costituzione, il trionfo della mediocrità.
La borghesia e la democrazia vuote di ideali non hanno altro cemento che il nazionalismo. Perciò si affida ai condottieri.
In una democrazia il dissenso è un atto di fede. Come per una medicina, la prova della validità non è nel suo sapore, ma nei suoi effetti.
La democrazia non è uno sport da spettatori. Se tutti stanno a guardare e nessuno partecipa, non funziona più.
Se il sogno dell'auto-invenzione è profondamente democratico, è anche un aperto invito alla frode.
Noi, il Popolo siamo i padroni legittimi sia del Congresso che dei tribunali, non per rovesciare la Costituzione, ma per rovesciare gli uomini che pervertono la Costituzione.
Login in corso...