L'anzianità è una dichiarazione di bancarotta.- Yukio Mishima
L'anzianità è una dichiarazione di bancarotta.
Sia nel successo sia nel fallimento, prima o poi il tempo conduce al disinganno.
Per noi giapponesi il samurai è l'immagine di un antenato. Per gli occidentali è la figura di un nobile selvaggio. Dobbiamo sentirci fieri di essere dei selvaggi.
Tutti i misteri, incluso il miracolo della trasmigrazione, finiscono per essere trasformati in leggi.
Scommettere con parsimonia non ha significato.
Il cinema di genere è praticamente morto in Italia. Invece di incentivarlo si è fatto di tutto per affossarlo negli anni Novanta.
Per coloro che bramano il potere, non c'è via di mezzo tra il vertice e il precipizio.
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare.
Spesso le aspettative falliscono,e più spesso dove più sono promettenti;e spesso soddisfano dove la speranza è più freddae la disperazione più consona.
Entro la fine del XX° secolo, i "liberali" si sono ancora una volta screditati, al punto che sono tornati a chiamarsi "progressisti" per sfuggire al loro passato, così come fanno le persone quando dichiarano fallimento.
Continua ad iniziare e a fallire. Ogni volta che fallisci, inizia tutto da capo, e crescerai più forte fino a quando avrai raggiunto uno scopo - forse non quello per il quale avevi iniziato, ma uno che sarai lieto di ricordare.
Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato.
Mentre siamo giovani l'idea della morte o del fallimento ci riesce intollerabile; non possiamo neanche a sopportare la possibilità del ridicolo.
A tutti gli attori capita di fare centro e di perdere, di raggiungere il successo e di fallire.
Molti uomini non falliscono mai perché non provano mai.