Un uomo può avere due o tre storie d'amore, quand'è sposato. Di più, è tradimento.— Yves Montand
Un uomo può avere due o tre storie d'amore, quand'è sposato. Di più, è tradimento.
Da vecchi e da innamorati si torna bambini.
Mi chinai per darle il bacio della buonanotte, ma d'un tratto il bacio si fece selvaggio, un incendio, un uragano. Non potevo fermarmi.
Io penso che un uomo possa avere due, forse tre relazioni mentre è sposato. Ma tre è il massimo assoluto. Dopo di che stai tradendo.
Il poker dovrebbe essere insegnato a scuola. Infatti offre, in sintesi, la rappresentazione di tutti i rapporti umani che i bambini ritroveranno più tardi, nella vita.
- Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è il sintomo che qualcos'altro non va.- Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!
Io non dormo con uomini felicemente sposati.
Il tradimento viene attuato soltanto da coloro che non sono arrivati a comprendere il gran tesoro che si possiede quando si è degni di una coscienza onorata e pura.
Non per sfiorire tra le braccia di un solo uomo la donna ha ricevuto dalla natura tutto il fascino di cui dispone.
Non confidare mai a un'innamorata un'infedeltà... Sebbene a una donna non piaccia essere ingannata, le piace ancora meno non essere ingannata affatto.
Chi è geloso non solo abdica all'eleganza, ma anche all'orgoglio; in questo modo si mette da sé in una condizione di inferiorità che incoraggia e, in un certo senso, merita il tradimento.
Cittadini e soldati, siate un esercito solo! Ogni viltà è tradimento, ogni discordia è tradimento, ogni recriminazione è tradimento.
Confida solo in te stesso, e un altro non ti tradirà.
Sangue corrono i campi, e sangue i fiumi; Sangue si vende, oh dio! sangue si compra, E tradimento e forza a piè del trono Fan l'orrendo contratto.
Le chiedevo conto, e mai si deve tra chi sta in amore. Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l'empio, esiste l'amore finché dura e la città finché non crolla.