631 frasi, citazioni, aforismi
È l'istruzione che forma la mente comune, / Come si piega il ramo, così s'inclina l'albero.
E' evidente che chi conosce le leggi della natura non significa che riconosce che la mente di Dio è in esse espressa.
Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa. L'orecchio non può sentire quello che il cuore sente. Le mani non sanno dare quello che il cuore da.
Quando doveva far uso della mente era come quando qualcuno abituato a usare la destra è costretto a usare la sinistra.
Certi amori regalano un'emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente. Certi amori ti lasciano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente.
Corpo e anima non possono essere separati per scopi terapeutici perchè sono una cosa sola e indivisibile. Le menti malate devono essere curate come i corpi malati.
Aver paura d'innamorarsi troppo, non disarmarsi per non sciupare tutto, non dire niente per non tradir la mente, è un leggero dolore che però io non so più sopportare.
All'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri, io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli, poi sconfitto tornavo a giocar con la mente i suoi tarli.
Si ricordino i prìncipi, che si cominciano le guerre quando altri vuole, ma non quando altri vuole si finiscono.
Una parte di te crede sempre che si può ancora combattere e sopravvivere, non importa ciò che la mente sa. Non è così strano. Dove c'è ancora vita, c'è ancora speranza. Quello che accade dipende da Dio.
Nella mente sempre lei come un ossessione lei che mi accende i sensi e la fantasia e m'immagino di averla qui e m'immagino di stringerla fra le mie braccia di stringerla così.
La coerenza è la maledizione delle menti meschine.
Liberate la mente da ciò che piace o non piace. Negarsi ciò che piace è doloroso così come la presenza di ciò che non ci piace.
È strano come a volte, quando la mente si allea con il buio, abbia la capacità di catalizzare i brutti ricordi e farli diventare incubi.
I più potenti controllori mentali del mondo sono i genitori, e sono anche quelli che fanno più danno.
Non ci sono limiti per la mente ad eccezione di quelli che riconosciamo.
La mente è sempre presente, solo che non la vedi.
Al fine di modificare la stampa del corpodobbiamo imparare a riscrivereil software della mente.
Un nemico occupa più spazio nella nostra testa che non un amico nel nostro cuore.
Gli oggetti del mondo della nostra mente non sono reali, sono banalmente creazioni fantastiche della nostra mente. Che però noi scambiamo tragicamente per reali. Ecco la base e la materia della nostra sofferenza.