631 frasi, citazioni, aforismi
Tutte le cose hanno origine nella mente, la mente le produce, di mente sono fatte. Chi parla o agisce con mente corrotta, l'infelicità lo segue come la ruota segue il piede (del bue).
La mente produce pensieri e se i pensieri sono esasperati anche lei in qualche modo s'intossica.
Quando il dolore toglie il fiato, l'unica soluzione è annullare la mente e lasciare che sia il corpo a curarci.
La mente umana si è evoluta per credere negli dei; non si è evoluta per credere nella biologia.
Risolvi le difficoltà elevando il tuo livello di coscienza. Tieni fissa la mente nel punto fra le sopracciglia: la sede della supercoscienza.
È strano come a volte, quando la mente si allea con il buio, abbia la capacità di catalizzare i brutti ricordi e farli diventare incubi.
La mente umana si pone grandi domande, e trova piccole risposte. È come un'enorme rete senza pesci.
Non ci sono limiti per la mente ad eccezione di quelli che riconosciamo.
La mente è sempre presente, solo che non la vedi.
Gli oggetti del mondo della nostra mente non sono reali, sono banalmente creazioni fantastiche della nostra mente. Che però noi scambiamo tragicamente per reali. Ecco la base e la materia della nostra sofferenza.
La sola competizione che mai sperimenterai è la competizione tra la tua mente disciplinata e la tua mente indisciplinata.
Al fine di modificare la stampa del corpodobbiamo imparare a riscrivereil software della mente.
I più potenti controllori mentali del mondo sono i genitori, e sono anche quelli che fanno più danno.
Un nemico occupa più spazio nella nostra testa che non un amico nel nostro cuore.
La mente ha esattamente lo stesso potere delle mani: non solo di afferrare il mondo, ma di cambiarlo.
Quando parliamo di comprensione, sicuramente essa prende posto solo quando la mente ascolta completamente - essendo la mente il tuo cuore, i tuoi nervi, le tue orecchie - quando dai ad essa la tua piena attenzione.
La mente precisa, energica e sana è quella che può cogliere ugualmente le cose grandi e le cose piccole.
Abbandona la convinzione che la mente sia, anche temporaneamente, compressa all'interno del cranio, e diventerai rapidamente più virile o più femminile. Capirai te stesso e il tuo creatore meglio di prima.
Ascoltare una lezione buddista sotto la luna rende la mente più distaccata;discorrere di scherma sotto la luna ispira maggior coraggio;discutere di poesia sotto la luna rende più attraente il gusto personale nel ritiro;e guardare belle donne sotto la luna rende la passione più intensa.
Viviamo nella mente, nelle idee, nei frammenti. Non assorbiamo più la selvaggia musica esterna delle strade, ricordiamo soltanto.