631 frasi, citazioni, aforismi
Mantenere il corpo in buona salute è un dovere... altrimenti non saremo capaci di mantenere la nostra mente forte e chiara.
Avere semplicemente una mente aperta non vuol dire niente. Lo scopo di aprire la mente, come quello di aprire la bocca, è di chiuderla di nuovo su qualcosa di solido.
Ogni parte del corpo è guidata e diretta da quel nostro potere che chiamiamo pensiero.
Le catene della schiavitù legano soltanto le mani: è la mente che fa libero l'uomo.
Perché avremmo una mente se non per fare a modo nostro?
L'idea che la mente di una persona sia accessibile a quella di un'altra è soltanto una finzione verbale, un modo di dire, un'ipotesi che fa sembrare plausibile una specie di scambio tra creature fondamentalmente estranee, quando invece il rapporto tra due persone è, in ultima analisi, insondabile.
La mente muove tutta la mole del mondo.
Se io, andando al gabinetto, cominciassi a orinare per terra fuori dalla tazza e lo stesso facessero Zina e Dar'ja Petrovna, nel gabinetto comincerebbe lo sfacelo. Quindi vuol dire che lo sfacelo non è nei gabinetti, ma nelle teste.
La mente di una donna è più pulita di quella di un uomo: lei la cambia più spesso.
La mente non crea ciò che percepisce più di quanto l'occhio non crei la rosa.
È richiesto per il rilassamento della mente che si faccia uso, di tanto in tanto, di propositi scherzosi e di battute.
Amare significa ammirare con il cuore; ammirare è amare con la mente.
Nulla può impedire all'uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l'uomo con l'atteggiamento mentale sbagliato.
Una volta che la mente di un uomo si è espansa grazie a una nuova idea, non tornerà mai più alle sue dimensioni originarie.
È sorprendente vedere come, sia la felicità che il rendimento d'una persona possano aumentare quando si educhi la mente all'ordine, la si abitui a pensare adeguatamente a una cosa al momento giusto, anziché inadeguatamente in qualsiasi momento.
La mente distrugge le nostre illusioni, ma il cuore le ricostruisce da capo.
Nessuna libertà esiste quando non esiste una libertà interiore dell'individuo.
Tutto l'ordine dei cieli e tutte le cose che riempiono la terra - insomma tutti quei corpi che formano l'enorme impalcatura dell'universo - non hanno alcuna sussistenza senza una mente.
L'anima è quella che vede la bellezza, anche quando la mente la nega.
L'amore è uno stato mentale che non ha nulla a che vedere con la mente.