La ragione, quel fuoco fatuo della mente.— John Wilmot
La ragione, quel fuoco fatuo della mente.
Vorrei essere un cane, una scimmia, o un orso, o tutto tranne quell'animale vanitoso, che è così orgoglioso d'essere razionale.
Perché tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero.
Tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero.
Non è l'attore che piace, ma la parte.
La tua mente è il più meraviglioso bio-computer che sia mai stato creato. Essa non tratta vaghe idee; è attivata da cose specifiche.
Quanto più la nostra mente è silenziosa, tanto più il cervello produce le sostanze del nostro benessere.
Quando il dolore toglie il fiato, l'unica soluzione è annullare la mente e lasciare che sia il corpo a curarci.
Tutte le cose possono corrompere quando le menti sono prone al male.
Preferisco di gran lunga leggere i versi degli altri, anziché i miei: li trovo più chiari. Un'ora di miei versi a voce alta è un inferno, e produce grandi chiazze brucianti di fronte alla mente.
Spesso le idee si inseguono confusamente nella mente di un uomo e non possiamo conoscere quale sia veramente la sua opinione se non gli offriamo la possibilità di parlare.
Quando la mente è presa dal dubbio viene spinta qua e là da un impulso leggerissimo.
Quando parliamo di comprensione, sicuramente essa prende posto solo quando la mente ascolta completamente - essendo la mente il tuo cuore, i tuoi nervi, le tue orecchie - quando dai ad essa la tua piena attenzione.
Aule affollate e sessioni di mezza giornata sono un tragico spreco della nostra più grande risorsa nazionale: Le menti dei nostri bambini.
Quant'è difficile, a volte, avere fiducia nell'evidenza dei propri sensi! Con quanta riluttanza la mente acconsente alla realtà.