È la critica che rende la mente uno strumento raffinato.
L'arte è la sola cosa seria al mondo. E l'artista è la sola persona che non è mai seria.
Le donne hanno la passione del pericolo. è una delle qualità che più ammiro in loro. Una donna farà il flirt con chicchessia, purché abbia un pubblico in platea.
Coloro per i quali le cose belle non hanno altro significato che di pura bellezza sono gli eletti.
Non v'è Arte là dove non v'è stile.
Gli amanti fedeli non conoscono che il lato triviale dell'amore, le tragedie dell'amore sono riservate agli amanti infedeli.
Prima l'educazione del cuore, poi l'educazione della mente.
Ogni imbecille, basta che ne abbia voglia, può perturbare la mente più complicata.
La mente dell'uomo superiore ha familiarità con la giustizia; la mente dell'uomo mediocre ha familiarità con il guadagno.
Non è segno di salute mentale essere ben adattati ad una società profondamente malata.
La mente produce pensieri e se i pensieri sono esasperati anche lei in qualche modo s'intossica.
Fate ogni cosa con una mente che sappia lasciare andare. Non aspettatevi nessuna ricompensa o premio. Se lasciate andare un poco, avrete un poco di pace. Se lasciate andare completamente, conoscerete la pace e la libertà complete. Le vostre battaglie con il mondo giungeranno al termine.
Preferisco avere una mente aperta alle novità che una mente chiusa dai dogmi.
La mente è una specie di teatro, dove le diverse percezioni fanno la loro apparizione, passano e ripassano, scivolano e si mescolano con un'infinita varietà di atteggiamenti e di situazioni.
Più di una persona che non saprebbe darti le indicazioni per arrivare alla drogheria all'angolo otterrà un ascolto rispettoso quando l'età avrà ulteriormente debilitato la sua mente.
Non conformatevi (in greco "mé suskématìzesthe") alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi, rinnovando la vostra mente.