Dato che il cambiamento è parte delle leggi della natura, la costanza da sola è una stranezza.- John Wilmot
Dato che il cambiamento è parte delle leggi della natura, la costanza da sola è una stranezza.
Perché tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero.
Non è l'attore che piace, ma la parte.
Tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero.
La ragione, quel fuoco fatuo della mente.
Non la forza, ma la durata dei sentimenti elevati fa gli uomini elevati.
Mantenere la motivazione è una disciplina, è esercizio, richiede risorse. La motivazione non è equiparabile al desiderio; o per lo meno non è solo questo. È anche abitudine a mantenere il disagio, a sopportare.
Troppo spesso il vizio e il genio producono effetti simili, che ingannano l'uomo comune. Il genio non è forse un eccesso costante che divora tempo, denaro, corpo, e conduce all'ospedale ancor più rapidamente delle cattive passioni?
Ho avuto sempre pochissime idee, ma in compenso fisse.
L'amore è come una spinosa rosa selvatica; l'amicizia come l'albero di agrifoglio. L'agrifoglio è scuro quando la rosa selvatica fiorisce, ma quale dei due fiorisce più costantemente?
Non ci sono fortezze inespugnabili ma solo fortezze che non sono state sufficientemente assediate.
Un modo per mantenere lo slancio in corsa è quella di avere obiettivi sempre più grandi.
Con la costanza e con la perseveranza si arriva tutti ai grandi risultati attesi, che corrispondono non tanto alle vittorie in sé, quanto piuttosto alla progressiva scoperta dei nostri limiti.
Il segreto del successo è costanza nei propositi.
Solo la costanza dei comportamenti produce risultati. Le cose buone fatte saltuariamente servono poco.