Una delle più grandi sfortune: la fortuna in amore.— Achille Campanile
Una delle più grandi sfortune: la fortuna in amore.
Umorismo - Cosa che ha centomila definizioni. Non guasterà la centomillesima prima: una serie di vendette esercitate da una persona di spirito.
Il gran segreto, in amore, è l'arte di tagliare in tempo.
Certe donne sono come i maestri di scherma: si fanno toccare per incoraggiare i principianti.
Il segreto per andare d'accordo con le donne è avere torto.
Giornalismo. Un tempo toglieva uomini alle lettere; oggi il che è più grave ne dà.
Sulle cime più alte cadono i fulmini, e dove incontrano maggiore resistenza arrecano più danno.
Presto invecchiano gli uomini nelle disavventure.
Al gioco sono sfortunatissimo. Sono l'unico al mondo cui capita una mano di poker con cinque carte senza che ce ne siano due dello stesso seme.
Il saggio non si lascia mai prendere la mano dalla buona fortuna, né abbattere da quella avversa.
Quando si è nella merda fino al collo, non resta che cantare.
Lo sfortunato ha i giorni lunghi.
Fintanto che siamo fortunati lo attribuiamo alla nostra bravura; per la nostra sfortuna diamo credito agli dei.
Quando le persone sono in difficoltà, raramente fanno le cose più intelligenti, ma di solito le più stupide.
Siate certo che, qualunque sia la sventura che mi perseguita, io posso anche cedere alle circostanze, ma non consentirò mai ad una cosa indegna di me. È nella sventura che si capisce meglio ciò che si è.
Tutto va male nello stesso tempo.