La fonte e la sorgente dell'amicizia è l'amore: infatti ci può essere amore senza amicizia, ma non amicizia senza amore.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
All'amico si deve dire la verità; senza di essa il nome di amicizia non vale più nulla.
L'amicizia è la migliore scala alla perfezione.
Quaggiù non c'è nulla di più santo da desiderare, nulla di più utile da cercare, nulla più difficile da trovare, niente più dolce da provare, niente più fruttuoso da conservare dell'amicizia.
La fonte e la sorgente dell'amicizia è l'amore: infatti ci può essere amore senza amicizia, ma non amicizia senza amore.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Aelredo di Rievaulx
Altre frasi sugli stessi argomenti
L'amicizia è Amore senza le sue ali.
Il mio amico non è altro che la metà di me stesso; anzi, un altro me stesso. Perciò devo considerare l'amico come me stesso.
Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l'amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà.
La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza ed al silenzio.
L'amico sicuro si riconosce nell'incerta fortuna.
Quando vi separate dall'amico, non rattristatevi: la sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna appare più chiara dalla pianura.
La vera amicizia è non domandare cose innoneste: e così a chi le domanda non farle.
Se tra esseri umani che condividono un progetto esiste un rapporto di amicizia, le cose funzioneranno meglio. Le persone si demotiveranno più difficilmente di fronte alle difficoltà e saranno meno sensibili allo stress.
L'amicizia è l'Amore senza le sue ali.
Chi non riesce a concepire l'amicizia come un affetto reale, ma la considera soltanto un travestimento, o una rielaborazione, dell'eros, fa nascere in noi il sospetto che non abbia mai avuto un amico.