La troppa dimistichezza toglie la riverenza.- Agnolo Pandolfini
La troppa dimistichezza toglie la riverenza.
Le spese non necessarie non vengono se non da sciocchezza.
Per poter essere rispettata, l'autorità deve essere rispettabile.
Il comune sentire di un popolo, le basi del suo pensiero e della sua creatività, i principi fondamentali della sua vita, i criteri di giudizio in merito alle priorità, alle norme di azione, si fondano, si fondono e crescono su una visione integrale della persona umana.
Il denaro va rispettato; una delle cose peggiori che puoi fare è di maneggiare il denaro di un'altra persona senza rispetto per quanto duramente è stato guadagnato.
La moralità delle relazioni sessuali, quando è libera da superstizioni, consiste essenzialmente nel rispetto per l'altra persona, nel non volerla usare soltanto per il piacere personale, senza riguardo per i suoi desideri.
Soltanto le passioni simulate, i deliri finti hanno qualcosa a che fare con lo spirito, e con il rispetto di noi stessi; i sentimenti sinceri presuppongono una mancanza di riguardo verso di sé.
È il nuovo razzismo, quello che ti fa meritare il rispetto solo per i tuoi soldi.
Sii gentile con le persone quando sei in cima, perché potresti ritrovarle nella discesa... e tu dovresti saperlo più di ogni altro.
Si rispetta, ma non si ama, l'uomo che agisce secondo princìpi.
Avere educazione e considerazione per gli altri è come investire centesimi per avere dollari in cambio.
Mio padre mi ha insegnato a vestirmi in modo rispettoso nei confronti degli altri e non l'ho mai dimenticato.