Com'è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama "rispetto".
Il nostro giocattolo più grande è il cervello.
La vita non è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo.
La vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.
Il tempo è un grande autore: trova sempre il perfetto finale.
Fa' che i tuoi familiari ti rispettino piuttosto che temerti, perché l'amore segue il rispetto, più che il timore l'odio.
È trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per sé stessi.
Il dovere più alto è rispettare l'autorità.
Se tratti la gente con rispetto guadagnerai un'ampia benevolenza e migliorerai gli affari.
Il rispetto delle alleanze non significa che l'Italia debba tenere il capo chino.
Se il bisogno di amore di una persona sovrasta la sua esigenza di rispetto, la spinge a diventare la vittima di qualcuno che lo è stato in precedenza. Ognuno ottiene ciò che vuole, niente di più o di meno.
Non rispetto accordi a cui non ho preso parte.
Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete) vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarvi il loro amore e il loro attaccamento.
L'unica via sicura per conservare il proprio onore è comportarsi in modo da essere ritenuti degni di rispetto, restare fedeli nelle parole e nelle azioni all'autentica rettitudine.
Rispetto molto gli Inglesi, la loro storia, il loro passato, la loro cultura.
Login in corso...