È un fatto ben noto che noi riconosciamo sempre la nostra patria quando siamo sul punto di perderla.— Albert Camus
È un fatto ben noto che noi riconosciamo sempre la nostra patria quando siamo sul punto di perderla.
L'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.
La verità come la luce accieca. La menzogna, invece, è un bel crepuscolo, che mette in valore tutti gli oggetti.
Il mondo è bello, e fuori di esso non c'è salvezza.
Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui.
Per l'uomo maturo, solo gli amori felici possono prolungare la giovinezza. Gli altri lo gettano di colpo nella vecchiaia.
Sappiamo entrambi che devono avere un vincitore.
I sogni sono desideri che l'uomo tiene nascosti anche a se stesso.
L'uomo guarda senza vedere, ode senza ascoltare, tocca senza percepire, mangia senza gustare, si muove senza essere cosciente dei suoi spostamenti né del suo corpo, respira senza percepire gli odori e parla senza prima pensare.
Teoricamente esiste una possibilità di felicità perfetta: credere in quello che c'è di indistruttibile in se stessi e non sforzarsi di aspettarlo.
In una società democratica bisognerebbe conoscere la realtà e non esserne ignoranti.
Forse siamo delle marionette - delle marionette controllate dai vincoli della società. Ma almeno siamo marionette dotate di percezione, di consapevolezza. E forse la nostra consapevolezza è il primo passo verso la nostra liberazione.
Grazie alla scienza dello Yoga, l'anima raggiunge un'assoluta padronanza sul corpo e sulla mente, e si serve di questi strumenti per conseguire la realizzazione del Sé, ossia la consapevolezza della propria natura trascendente e immortale, una cosa sola con lo Spirito.
Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.
Sei talmente abituato a vivere da vittima che la felicità che ricevi in questo momento ti fa piangere.
Ho scoperto di avere mani, quando me le hai prese, di avere labbra, perché tu le baciavi. Di essere donna, ogni volta che mi hai spogliato.