Non è la lotta che ci obbliga a essere artisti, è l'arte che ci obbliga a lottare.— Albert Camus
Non è la lotta che ci obbliga a essere artisti, è l'arte che ci obbliga a lottare.
L'autunno è una seconda primavera dove ogni foglia è un fiore.
Ciò che l'uomo sopporta più difficilmente è di essere giudicato. Di qui l'attaccamento alla madre o all'amante accecata, di qui anche l'amore per le bestie.
L'unica giustificazione possibile per Dio è che non esiste.
All'infuori di questa unica fatalità della morte, tutto gioia o fortuna è libertà, e rimane un mondo, di cui l'uomo è il solo padrone.
La speranza, al contrario di quello che si crede, equivale alla rassegnazione. E vivere non è rassegnarsi.
Quando fai brutti sogni significa che stai ancora lottando, che sei vivo! E' quando sogni cose belle che devi preoccuparti...
Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90% di possibilità, o il 50%, oppure l'1%, ma ci devi credere. E devi lottare.
Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.
Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero.
Non c'è alternativa alla lotta di classe.
Il popolo unito non sarà mai vinto!
La sua energia si concentra sulla causa rivoluzionaria. La sua vita è una costante ricerca di un campo di battaglia.
Hitler si è forgiato insieme alla sua opera. Ha imparato per gradi, una tappa dopo l'altra, durante la lotta.
La Fiom e la Cgil hanno sempre lottato per aver un lavoro dignitosoe compatibile con la difesa della salute dentro e fuori la fabbrica.
Sapendo che le sue azioni passate possono cercare di sopraffarlo, il devoto deve essere preparato a combatterle. Dio gli darà la forza: il Suo Nome sarà un'armatura impenetrabile. Egli lo salverà da tutte le conseguenze.