Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce le proprie sconfitte e i propri errori alla crisi, violenta il proprio talento e mostra maggior interesse per i problemi piuttosto che per le soluzioni. La vera crisi è l'incompetenza.
Le leggi della fisica devono essere di natura tale da valere rispetto a un sistema di riferimento in moto arbitrario.
Quando rifletto su di me e sui miei metodi intellettuali, mi sembra quasi che il dono della fantasia mi sia servito più della capacità di impadronirmi della conoscenza assoluta.
Per avere successo negli affari, devi specializzarti in un particolare prodotto o servizio per un particolare cliente, e poi fare ciò che fai in maniera eccellente.
Il successo ha fatto di molti uomini dei falliti.
Per aver successo in servizio non servono gli sforzi, le fatiche, il valore, la costanza, ma unicamente la capacità di saper trattare con coloro che accordano le ricompense per il servizio stesso.
Il successo di solito arriva a quelli che sono troppo occupati per stare a cercarlo.
Nessuno può essere un grande leader fintanto che non prova una gioia genuina per il successo di quelli che sono sotto di lui.
Il successo e il fallimento sono entrambi difficili da sopportare. Insieme al successo arrivano le droghe, il divorzio, l'adulterio, la prepotenza, i viaggi, la meditazione, le medicine, la depressione, la nevrosi e il suicidio. Con il fallimento viene il fallimento.
Uno stupido non è mai soddisfatto da un successo.
Alcune menti sembrano quasi creare se stesse, sgusciando fuori da ogni svantaggio e compiendo il loro solitario ma irresistibile percorso attraverso migliaia di ostacoli.
La grandezza non contempla mai la facilità.
Dobbiamo deciderci a lavorare con grandezza e mai dimenticare di farlo più e più volte. Ogni giorno di lavoro è un concerto, una cerimonia di premiazione del Nobel, o una vittoria Olimpica.