Dio è ingegnoso, ma non disonesto.— Albert Einstein
Dio è ingegnoso, ma non disonesto.
Non crederò mai che dio giochi a dadi col mondo.
E' l'arte suprema dell'insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.
Nulla è più pratico di una buona teoria.
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.
Dio, che è senza origine, è il principio unico e completo di ogni cosa.
Dio esiste, ma non ha nessuna fretta di farlo sapere.
Specialmente i cattolici hanno inventato tutto un bric-à-brac di "prove dell'esistenza di Dio", tutte del medesimo convincente calibro: gli stessi stratagemmi, le stesse ecclesiastiche capriole, atti di stupro filosofico, talvolta sospetti perfino ai signori della chiesa.
Noi non conosciamo né l'esistenza né la natura di Dio, perché egli non ha né estensione né limiti. Ma per fede noi conosciamo la sua esistenza, nella gloria conosceremo la sua natura.
Quello che davvero mi interessa è se Dio, quando creò il mondo, aveva scelta.
Dio non entrerà nella tua vita perché Egli è già nella tua vita, e fare finta come se non vi fosse, non gli impedisce di esserci.
Inferno cristiano: fuoco. Inferno pagano: fuoco. Inferno maomettano: fuoco. Inferno indù: fiamme. A credere alle religioni, Dio è un rosticciere.
Dio è la sola cura globale: non ne esiste un'altra. Qualsiasi altra terapia è solo parziale.
Un Dio tutto misericordia è un Dio ingiusto.
Dio, se c'è, è nascosto. Se esiste, da sempre gli uomini sono costretti a cercarlo a tentoni. E non sempre la loro ricerca ha uno sbocco, ottiene un risultato.