Esiste una passione per la comprensione proprio come esiste una passione per la musica; è una passione molto comune nei bambini, ma che poi la maggior parte degli adulti perde.
Non ha mai commesso un errore se non ha mai tentato qualcosa di nuovo.
La misura dell'intelligenza è la capacità di cambiare.
Non considerare lo studio come un compito, ma come l'invidiabile opportunità di imparare a conoscere l'influenza liberatoria della bellezza nel regno dello spirito per la tua stessa gioia personale e per il profitto della comunità alla quale i tuoi ultimi lavori appartengono.
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.
Credo nel Dio di Spinoza che si rivela nell'armonia di tutto ciò che esiste, ma non in un Dio che si occupa del destino e delle azioni degli esseri umani.
Come ogni brutto sono sempre stato oggetto di passioni disinteressate.
La passione non ottiene mai il perdono.
La passione trova in se stessa le proprie giustificazioni.
La passione non ha legge.
Sente assai poco la propria passione, o lieta o triste che sia, chi sa troppo minutamente descriverla.
Per definizione, la passione è eccesso.
La vera passione esiste esiste soltanto nell'ambiguità e come ironia.
Alla passione, come al delitto, non si addicono l'ordine stabilito e il benessere di tutti i giorni, anzi, al contrario, ogni allentamento dei legami civili, ogni turbamento e calamità del mondo sono i benvenuti, poiché vi intravedono possibilità di vantaggio.
Sono la passione e la curiosità a guidare l'innovazione.
Con la virtù si fanno solo opere fredde. Sono la passione e il vizio ad animarle.
Login in corso...